Domenica, 26 Settembre 2021
Rassegna

Silvio "fa il Figo" con Ruby e Nicole nel bagagliaio: la Ford si scusa per lo spot

L'immagine di Berlusconi compare in uno spot della Ford Figo in India. La filiale italiana si dissocia e chiede scusa: "Siamo profondamente rammaricati per qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere"

Silvio Berlusconi sorridente alla guida della Ford Figo e dietro, nel bagagliaio, tre donne imbavagliate e in abiti succinti. Una poliziotta, una signorina con décolleté in bella vista che ricorda Nicole Minetti, l'altra in tubino nero che somiglia molto a Ruby.

E' polemica sull'immagine satirica che accompagna lo spot ideato in India per pubblicizzare l'automobile prodotta e commercializzata nel paese asiatico. "Lasciatevi le preoccupazioni alle spalle grazie al bagagliaio extra-large della nuova Figo", è lo slogan che accompagna la pubblicità.

La filiale italiana della casa di Detroit ha subito preso le distanze dalle immagini pubblicitarie. "Ford Italia non era a conoscenza della loro esistenza (anche perché è un'azione che non riguarda nessuna delle agenzie partner Wpp con cui collaboriamo in Italia) - si legge in una nota - Siamo profondamente rammaricati di quanto accaduto e siamo d'accordo con le nostre agenzie internazionali che ciò non sarebbe mai dovuto accadere. Queste immagini sono contrarie agli standard di professionalità e decenza che contraddistinguono il marchio Ford e le nostre agenzie partner".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio "fa il Figo" con Ruby e Nicole nel bagagliaio: la Ford si scusa per lo spot

Today è in caricamento