rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Unioni civili, Formigoni sfotte: "Gay e checche hanno crisi isteriche"

"L'odore della sconfitta su Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini". E' il tweet del senatore di Area Popolare Roberto Formigoni. Via alle polemiche

Il dibattito sulle unioni civili si infiamma, con vette di cattivo gusto a cui la politica italiana sembra ormai essersi rassegnata.

"Odore della sconfitta su Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini". E' il tweet che il senatore di Area Popolare Roberto Formigoni ha scritto ieri sera intorno alle 21. 

La risposta del Pd e del governo non si è fatta attendere: "Isterico è questo tuo tweet", ha replicato il sottosegretario Ivan Scalfarotto poche ore dopo.

Dello stesso tenore il commento a mezzanotte del vicesegretario dem Lorenzo Guerini: "Tweet indecente, da vergognarsi. Punto".

Il discusso ex governatore lombardo e senatore di Ncd faceva riferimento al "mezzo dietrofront" di M5S sulle unioni civili e sulla stepchild adoption.

Tweet-formigoni-675-2

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili, Formigoni sfotte: "Gay e checche hanno crisi isteriche"

Today è in caricamento