rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021

La bambina sulla scogliera e il "fantasma del samurai"

La foto, scattata dal papà della bambina, è stata caricata sul sito di discussioni Reddit. E gli utenti si interrogano: di chi sono gli stivali?

E' soltanto un'illusione ottica? Questione di prospettiva? O si tratta di un fenomeno soprannaturale? Una foto caricata alcuni mesi fa sul sito di discussioni Reddit.com sta diventando virale in questi giorni.

L’utente Obiaruf ha caricato un'immagine di una bambina, scattata dal padre Martin Springall su una scogliera, sostenendo che alle sue spalle si vede qualcosa di strano. "Alle spalle della piccola, fotografata nel luglio 2014 a Zushi, in Giappone, sembra esserci qualcuno". L'utente che l'ha condivisa, amico del fotografo, assicura che non sia stato usato alcun programma per modificare la foto e che secondo le sue ricerche quelli che si intravedono potrebbero essere degli stivali da samurai.

"A me sembrano gli stivali di un samurai - ha scritto l'utente Obiaruf - non sto dicendo che si tratti di un fantasma, solo che in base alle mie ricerche questa mi sembra la probabilità migliore". Qualcuno ha intravisto anche un pezzo di stoffa azzurra dietro la bambina, e non è da escludere che potrebbe trattarsi di una persona in carne ed ossa nascosta solo dalla prospettiva. Eppure in alcuni scatti successivi, e quasi nella stessa posizione, dietro la piccola non c'è nessuno.

Al Daily Mail Springall ha assicurato che con loro sulla scogliera non c’era nessuno, e che si sarebbe sicuramente accorto se, tra una fotografia e l’altra, qualcuno si fosse avvicinato.

samurai2-2

Gallery

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bambina sulla scogliera e il "fantasma del samurai"

Today è in caricamento