rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Pubblicate su internet le foto del cadavere di Yara, i genitori: "Siamo molto addolorati"

"Si tratta di un episodio molto grave che stigmatizziamo fermamente", ha riferito Claudio Salvagni, uno dei legali di Bossetti

La Corte d'assise d'appello di Brescia ha confermato l'ergastolo per Massimo Bossetti. "Abbiamo accolto la sentenza con la serenità di sempre", hanno detto i genitori di Yara Gambirasio dopo il verdetto dei giudici. Lo ha riferito il loro legale Enrico Pelillo, secondo cui Fulvio Gambirasio e Maura Panarese si sono detti "molto addolorati" per la pubblicazione nei giorni scorsi su un blog di alcune immagini del corpo della figlia uccisa.

Il fatto gravissimo era stato reso noto nel corso della penultima udienza del processo d'appello. Nel corso della sua arringa, il sostituto procuratore generale Marco Martani aveva riferito: "Ho saputo che nei giorni scorsi un blog ha pubblicato le foto del cadavere di Yara". Claudio Salvagni, uno dei legali di Bossetti, aveva risposto così: "Sono venuto a sapere della pubblicazione delle foto – ha spiegato – e per prima cosa ho chiamato Andrea Pezzotta, uno degli avvocati della famiglia Gambirasio per spiegare a lui, e ora a tutti voi, che si tratta di un episodio molto grave e che stigmatizziamo fermamente".

E intanto i difensori di Massimo Bossetti, che avevano chiesto la riapertura del dibattimento con una perizia genetica necessaria per accertare se davvero il codice genetico dell'imputato corrisponda a quello estrapolato dagli indumenti della tredicenne e ribattezzato dagli investigatori "Ignoto 1", ostentano ottimismo in vista del giudizio definitivo della Cassazione.

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

Fonte: TgCom24 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicate su internet le foto del cadavere di Yara, i genitori: "Siamo molto addolorati"

Today è in caricamento