rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Bruxelles, le foto della casa usata dai terroristi per costruire le bombe

Nell'appartamento, identificato grazie alla segnalazione del tassista che ha accompagnato i terroristi all'aeroporto, sono stati trovati 15 chili di esplosivo

Una casa come tante: lì sono nate le stragi di Bruxelles. Le foto stanno facendo in queste re il giro di tutti i media del Belgio.

Un appartamento di piccole dimensioni, appena due camere, tipicamente bruxellese, una piccola cucina e un bagno. E' l'abitazione di Rue Max Roos dove i terroristi di Bruxelles hanno costruito le bombe che hanno fatto detonare all'aeroporto di Zaventem e alla metropolitana di Maelbeek. Le immagini del bilocale sono state pubblicate da la Derniere Heure.

Nell'appartamento, identificato grazie alla segnalazione del tassista che ha accompagnato i terroristi all'aeroporto, sono stati trovati 15 chili di esplosivo.

Nelle foto si vede la grande finestra che dà sulla stanza principale, il bagnetto e il terrazzino che si affaccia sulla strada principale. Senza subbio, scrive la DH, le bombe sono state assemblate nella cucina, che dà sulla terrazza, perché la preparazione del Tatp, l'esplosivo preferito dai jihadisti, è particolarmente pericolosa e necessità di locali ben areati per i rischi della reazione chimica.

L'appartamento è uno della lunga lista di immobili affittati sotto falso nome da Lachraoui alias Kayal o dai fratelli El Bakraoui.

Bombe a Bruxelles nel 2016

Fonte: La Derniere Heure →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruxelles, le foto della casa usata dai terroristi per costruire le bombe

Today è in caricamento