rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

FOTONOTIZIA - Lo scatto che imbarazza gli Stati Uniti: Kerry a cena con Assad

Gli archivi fotografici hanno riportato alla luce una foto del 2009 che ritrae il segretario di Stato Usa John Kerry a cena, in un clima che pare intimo e amichevole, con Bashar al Assad

Una semplice foto, che non significa in realtà molto ma ha un impatto immediato (e negativo) sull'uomo che più di tutti spinge per l'intervento militare in Siria e ha paragonato Assad a Hitler e Saddam.

Gli archivi fotografici hanno riportato alla luce una foto del segretario di Stato Usa John Kerry a cena, in un clima che pare intimo e amichevole, con Bashar al Assad. All'epoca, era il 2009, Assad era un fedele alleato degli Stati Uniti in Medio Oriente.  

La foto, pubblicata dal Daily Mail, è stata scattata al ristorante Naranj di Damasco.

Tre anni fa Kerry era un semplice senatore del Massachusetts e guidava la delegazione Usa in viaggio in Siria per discutere proprio di idee e progetti per favorire la pace nella regione.

In Siria si muore, a Mosca e Washington la battaglia (per ora) è diplomatica

Poi nel 2011 iniziò una guerra civile sanguinosa e feroce, che ha causato almeno 110mila morti e due milioni di profughi in fuga dalle loro case. Oggi Kerry non sorriderebbe di fronte ad Assad, poco ma sicuro. Il segretario di stato ha infatti affermato: "Sappiamo che il governo siriano ha ucciso almeno 1429 persone civili, tra cui almeno 426 bimbi, con armi chimiche". Quello che è certo è che la foto imbarazzante della sua cena con Assad non poteva venir fuori in un momento peggiore.

kerry assad (2)-2

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA - Lo scatto che imbarazza gli Stati Uniti: Kerry a cena con Assad

Today è in caricamento