rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Amici di Facebook, quell'uomo è un pedofilo!", ma la verità è un'altra

Una donna ha pubblicato sui social la foto di un uomo che secondo lei stava fotografando i suoi figli, ma i fatti sono molto diversi

MELBOURNE - La prudenza non è mai troppa ma a volte sarebbe bene fermarsi un momento prima di agire. E' il caso di una mamma australiana che ha condiviso su Facebook la foto di un uomo che secondo lei stava fotografando dei bambini in un centro commerciale. Ma la verità era un'altra.

La donna sostiene che l'uomo si sia avvicinato ai suoi figli e li abbia fotografati, dicendo poi che avrebbe mandato la loro foto a un 16enne. Lei ha fatto allontanare i bambini, li ha affidati alla sicurezza e poi ha inseguito l'uomo per scattargli una foto da consegnare subito alla polizia affinché venisse rintracciato e, se ritenuto colpevole, arrestato.

Peccato però che l'uomo non fosse un pedofilo e non stesse scattando nessuna foto ai bambini. A raccontarlo è stato lui stesso. In realtà l'uomo, un grande fan di "Guerre Stellari" stava solo facendosi un selfie vicino a una foto di Dart Fener da mandare poi ai suoi figli. "Siamo un famiglia molto unita, con grandi valori e non abbiamo mai avuto niente a che fare con qualsiasi sconvenienza e all'improvviso il mio nome viene infangato - ha raccontato l'uomo - Vorrei che le persone capissero i pericoli dei social media, soprattutto per quanto riguarda le notizie false e non verificate". 

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici di Facebook, quell'uomo è un pedofilo!", ma la verità è un'altra

Today è in caricamento