rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Ti tengo in braccio come facevi tu": il regalo di Giancarlo a sua nonna malata

Il giovane, ventotto anni, ha postato sul proprio profilo Facebook una foto di lui e sua nonna, malata di Alzheimer: "Una volta mi tenevi sulle gambe, adesso lo faccio io". Quello scatto è diventato il simbolo dell'amore che lotta contro la malattia

Nessuna discoteca. Nessuna festa. Nessun brindisi con gli amici. Solo l'amore, quello vero: tutto quello possibile. Tutto quello che un nipote può dare a sua nonna. Quella nonna che lo ha accudito, cresciuto e curato quando lui aveva bisogno di lei. Quella nonna che adesso, per una maledetta malattia, si trova dall'altro lato: si trova lei ad aver bisogno di lui. E lui, il ventottenne Giancarlo Murisciano di Gioia Tauro, non ci ha pensato due volte. Ha dedicato alla sua nonnina, l'ottantasettenne Antonia malata di Alzheimer, l'ultimo giorno dell'anno vecchio e il primo dell'anno nuovo. 

Poco è importato a Giancarlo che i momenti di lucidità di sua nonna siano sempre minori. Ha voluto essere lì con lei, per augurarle un altro anno ancora tutti insieme. E, forse per restituirle un po' di quello che la nonna gli ha dato in questi ventotto anni. 

La loro foto - Giancarlo che tiene in braccio nonna Antonia - è diventata il simbolo dell'amore che sconfigge la malattia, o almeno ci prova. Così come un manifesto sono diventate le parole, condivise da migliaia di persone, con le quali il giovane ha accompagnato la fotografia. 

Anche questo è amore. Non è stato il 31 dicembre migliore della mia vita forse, ma anche questo fa parte della vita. Una volta mi tenevi tu sulle tue gambe, adesso lo faccio io nonnina, senza vergogna e senza timore - ha scritto Giancarlo - Per ricordare a tutti che la vita va vissuta e va combattuta. E' facile scrivere parole su Facebook o altro. Nella vita si deve essere presenti sempre e comunque. Questo è il mio augurio per il 2015: la presenza di qualcuno accanto che ci possa proteggere e confortare ma anche essere felice e sorridente con noi.

Nonna Antonia quel "qualcuno" lo ha già trovato. 

foto nonna fb-2

Fonte: Facebook →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti tengo in braccio come facevi tu": il regalo di Giancarlo a sua nonna malata

Today è in caricamento