Sabato, 25 Settembre 2021

Torero nell'arena con la figlia di 5 mesi in braccio: polemiche sui social

Ai follower del celebre torero Rivera non è piaciuta la trovata: "Spero che questa bambina capirà un giorno il significato di questa foto: brutalità, superbia, anacronismo cavernicolo"

La foto pubblicata dal torero spagnolo Francisco Rivera

Polemiche su Instagram, e non solo, per la foto pubblicata dal torero spagnolo Francisco Rivera, che ha pubblicato sul social network una foto che lo ritrae "toreare" nell'arena con la figlia di appena 5 mesi in braccio. 

"Mio nonno era un torero come mio padre, con cui ho una foto identica scattata quando ero piccolo. E io ho fatto lo stesso con le mie figlie Cayetana e ora con la piccola Carmen. E' il suo debutto, rappresenta la quinta generazione di toreri nella mia famiglia" racconta con orgoglio. 

Ai follower del celebre torero non è piaciuta la trovata: "Spero che questa bambina capirà un giorno il significato di questa foto: brutalità, superbia, anacronismo cavernicolo" scrive uno di essi.

Secondo le associazioni animaliste (e più in generale secondo tutti i detrattori di tale pratica) la corrida è una tortura legalizzata inflitta al toro. Nel 2010 anche il parlamento catalano ha messo fuori legge le corride a partire dal 2012, approvando una legge d'iniziativa popolare firmata da oltre 180.000 cittadini.

Fonte: El Pais →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torero nell'arena con la figlia di 5 mesi in braccio: polemiche sui social

Today è in caricamento