rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Il mondo con gli occhi di una bimba: mamma e figlia down si foto-raccontano

Ecco gli scatti del progetto "Picture you, picture me", l'iniziativa della fotografa Emer Gillespie che ha ceduto la macchina fotografa a sua figlie perché raccontasse le cose coi suoi occhi

Lei, Emer Gillespie irlandese fotografa di professione. L'altra, la figlia 11enne Laoisha affetta da sindrome di Down. Loro, mamma e figlia, hanno deciso di raccontare la loro vita insieme attraverso una serie di autoscatti. 

Regista di tutto il progetto "Picture you, picture me" è la piccola Laoisha a cui mamma Emer ha ceduto la macchina fotografica. La donna ha chiesto alla figlia di raccontare le cose dal suo punto di vista e il risultato è una serie di scatti emozionanti e bellissimi. 

Madre e figlia down raccontano la loro vita insieme (FOTO EMERGILLESPIE.COM)

Ecco madre e figlia riflesse nello specchio, a letto o mentre si lavano i denti, sul divano o mentre giocano con le bolle di sapone, oppure mentre, in spiaggia, si spalmano a vicenda la crema protettiva. 

"Per lei fotografare è la normalità - dice Emer -,le piace guardare con me le foto, anche perché le immagini che abbiamo scattato si concentrano su attività o situazioni che lei ama". Un amore immortalato per sempre. 

Fonte: buzzfeed.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo con gli occhi di una bimba: mamma e figlia down si foto-raccontano

Today è in caricamento