rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Arriva in farmacia il "francobollo dell'amore": mai più flop a letto

Un piccolo 'francobollo' da mettere sotto la lingua che contiene la molecola sildenafil con vari dosaggi da 25, 50, 75 e 100 milligrammi: serve la prescrizione medica

E' in vendita da oggi in farmacia il "francobollo dell'amore". Un piccolo 'francobollo' da mettere sotto la lingua che contiene "la molecola sildenafil con vari dosaggi da 25, 50, 75 e 100 milligrammi. Si tratta di una sorta di cerotto che messo sotto la lingua si scioglie in bocca e fa effetto dopo in 15-20 minuti. 

L'assorbimento è molto rapido e non c'è bisogno di prenderla a digiuno: serve la prescrizione del medico.

Tali farmaci si usano per il trattamento della disfunzione erettile "e aumentano la vasodilatazione locale - spiega all'AdnKronos Gabriele Antonini, urologo-andrologo di Roma - e permettono di avere una erezione in tutti quei soggetti che hanno un deficit".

La Società italiana di urologia (Siu) riferisce che il 30% dei maschi italiani è affetto da disturbi sessuali (il 15,5% disfunzione erettile, il 7,5% eiaculazione precoce, il 7,6% calo della libido) e altre patologie testicolari.

Secondo un'altra indagine di qualche tempo fa i problemi sessuali sono spesso legati a cattivi stili di vita. Tre italiani su dieci consumo alcolici, fumano, mangiano male, sono sedentari. Un problema che porta anche a una maggiore incidenza di tumore alla prostata. Questi comportamenti, infatti, sono causa  spesso di infezioni croniche della prostata, rappresentando un potenziale rischio di tumore

Fonte: AdnKronos Salute →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in farmacia il "francobollo dell'amore": mai più flop a letto

Today è in caricamento