rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Separati dal 1973, fratelli si ritrovano grazie a Facebook

Sei fratelli di Rovigo si sono ritrovati dopo più di 40 anni grazie all'appello lanciato sui social dalla sorella minore

Il potere dei social, che riesce a riunire fratelli separati da più di 40 anni. E' la storia di Annalisa Pan e dei suoi cinque fratelli, nati a Rovigo ma dati in adozione nel 1973. Proprio Annalisa, la più piccola dei sei, ha messo in moto le ricerche tramite Facebook, rintracciando uno ad uno i suoi fratelli 'perduti'. Quando sono stati divisi il fratello maggiore Marco aveva soltanto 11 anni e, come racconta il Corriere della Sera, in quel periodo la loro mamma aveva tentato il suicidio per la difficoltà di mantenerli, mentre il papà aveva problemi con l'alcol e si arrangiava con lavoretti salturi. 

Adesso, grazie a Facebook e all'appello di Annalisa, rimbalzato anche in televisione e suoi quotidiani online, la più giovane è riuscita a riunirsi con le sorelle Belinda e Monica, di 48 e 51 anni, e con i fratelli Mauro e Marco, di 53 e 56 anni. L'abbraccio con l'ultimo fratello, Luca, di 50 anni, è stato soltanto rinviato. Ma all'appello mancherebbe anche una settima sorella, di nome Nerina, data in adozione appena nata.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Separati dal 1973, fratelli si ritrovano grazie a Facebook

Today è in caricamento