rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"80 raccomandati dalla famiglia Alfano per assunzioni alle Poste"

Nell’inchiesta Labirinto della Procura di Roma spunta adesso anche il padre del ministro dell’Interno Alfano, scrive il Fatto Quotidiano: il padre di Angelino avrebbe mandato ben 80 curriculum per assunzioni alle Poste

"80 raccomandati dalla famiglia Alfano": se verranno trovate conferme e prove a supporto di quanto emerge dalle indagini, le ripercussioni a livello politico potrebbero essere inevitabili, anche sulla tenuta del governo.

Il faccendiere Raffaele Pizza avrebbe "sistemato" Alessandro Alfano, il fratello del ministro, ai vertici di Poste. Ma non solo: per lui ci sarebbe stata anche una casa a Roma pagata sempre da Poste Italiane.

Pizza è accusato di essere ai vertici della presunta organizzazione criminale che distribuiva mazzette in cambio di appalti nelle più grosse società pubbliche italiane. Il nome di Alfano, così come quello dei suoi famigliari, appare più volte negli atti dell'inchiesta della Procura di Roma che ha portato all'arresto di 24 persone.

Nell’inchiesta Labirinto della Procura di Roma spunta adesso anche il padre del ministro dell’Interno Alfano, scrive il Fatto Quotidiano.

Nell'intercettazione  del 17 maggio 2015, diffusa dall’Ansa e contenuta nella richiesta di arresto dei pm, il padre di Angelino avrebbe mandato ben 80 curriculum per assunzioni alle Poste. A parlare sono Marzia Capaccio, indagata, segretaria di Raffaele Pizza, arrestato dalla Guardia di Finanza, e un’altra persona, Elisabetta C.

A proposito del ministro e leader Ncd, una delle indagate afferma: “La sera prima mi ha chiamato suo padre… Mi ha mandato ottanta curriculum… ottanta…. dicendomi… non ti preoccupare…. tu buttali dentro… la situazione la gestiamo noi… e il fratello comunque è un funzionario di Poste…. anzi è un amministratore delegato di Poste…”.

Fonte: Il Fatto Qutidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"80 raccomandati dalla famiglia Alfano per assunzioni alle Poste"

Today è in caricamento