rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022

"Se volete proteggervi compratevi un fucile a doppia canna"

Le dichiarazioni del vicepresidente Usa. Biden ha inoltre rivelato di possedere due fucili d'assalto nella sua casa nel Delaware e di aver dato istruzioni alla moglie Jil su come usarli

Se volete difendervi, comprate un fucile da caccia, non un fucile d'assalto: è quanto ha consigliato agli americani, in un forum su Facebook, il Vicepresidente Joe Biden, da settimane impegnato al fianco del Presidente Barack Obama per far approvare nuove leggi sulle armi da fuoco, che mettano al bando i fucili d'assalto.

"Se volete proteggervi compratevi un fucile a doppia canna", ha detto il vicepresidente. Biden ha quindi rivelato di possedere due fucili d'assalto nella sua casa nel Delaware e di aver dato istruzioni alla moglie Jil su come usarli: "Noi viviamo in una zona isolata e ho detto: 'Jill, se dovesse esserci un problema, esci sul balcone, impugna il fucile ed esplodi due colpi'. Non c'è bisogno di un AR-15 (fucile d'assalto)... è più difficile da usare, e poi non hai bisogno di 30 colpi per proteggerti. Comprate un fucile da caccia".

Dopo il massascro di 20 bambini e sei adulti nella scuola di Newtown, in Connecticut, il 14 dicembre scorso, la Casa Bianca ha invitato il Congresso a reintrodurre il divieto sulle armi d'assalto e a porre limiti alla capacità dei caricatori acquistabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se volete proteggervi compratevi un fucile a doppia canna"

Today è in caricamento