Giovedì, 25 Febbraio 2021
Austria

Fucking, il paesino che ha deciso di cambiare nome

Il consiglio comunale di Fucking, un paesino austriaco di circa 100 anime, ha deciso di cambiare nome in Fugging: verrà applicato da gennaio 2021

Il cartello all'ingresso di Fucking, in Austria (FOTO ANSA)

Addio Fucking, il paesino austriaco cambia nome in Fugging. Il motivo? Da molto tempo ormai, ma soprattutto negli ultimi anni a causa dell'avvento di internet, erano tanti i visitatori che arrivavano soltanto per scattare una foto con il cartello all'ingresso del paese, per poi ironizzare sul significato inglese della parola. Dal 1° gennaio 2021 tutto questo avrà fine: come spiega Die Presse, il consiglio comunale ha infatti deciso per il cambio di nome, che verrà applicato a partire dal prossimo anno. L'intento dell'amministrazione (e la speranza dei cittadini) e di porre fine all'imbarazzo.

fucking-ansa-2

Fucking, che tra poco più di un mese diventerà Fugging, è un paesino di circa cento abitanti che si trova a 350 km da Vienna, in Austria. Nonostante sia un luogo molto caratteristico è finito spesso sulla tabella di marcia soltanto per il suo nome bizzarro che, ovviamente, per i suoi abitanti non ha alcun significato particolare, ma per il resto del mondo ricorda un insulto in lingua inglese. L'iter per il cambio di nome non è stato certo una passeggiata: c'è voluto molto tempo per trovare la maggioranza utile per procedere.

Fonte: Die Presse →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucking, il paesino che ha deciso di cambiare nome

Today è in caricamento