Venerdì, 25 Giugno 2021
Indaga la polizia

Lui è al funerale della moglie, i ladri gli svaligiano la villa: rubati 50mila euro in contanti e preziosi gioielli

Il colpo a Ruffano, nel Leccese. La vittima, un imprenditore di 77 anni, era con i parenti più stretti per celebrare le esequie della moglie

Foto di repertorio

Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno ieri pomeriggio a Ruffano, nel Leccese, da una banda di ladri composta che ha fruttato ai malviventi circa 50mila euro in contanti e gioielli per un valore che non è stato ancora quantificato. I ladri hanno colpito mentre il proprietario della villa, un imprenditore di 77 anni, era in chiesa ai funerali della moglie.

I ladri hanno avuto una forbice temporale abbastanza ampia per scavalcare il muro di cinta senza essere notati, forzare un ingresso, intrufolarsi nell'abitazione e puntare alla cassaforte, con il suo prezioso contenuto. L'hanno scardinata, hanno presumibilmente infilato tutto in qualche sacca e poi se la sono svignata. L'uomo ha fatto l'amara scoperta quando è tornato a casa dopo le esequie. I ladri sarebbero andati a colpo di sicuro. Probabilmente sapevano che l'uomo non sarebbe stato a casa e non hanno avuto alcuna remora a mettere a segno il furto.

Ruffano: ladri svaligiano l'abitazione di un uomo approfittando di un lutto

L'abitazione svaligiata sorge anche in un punto isolato rispetto al centro abitato di Ruffano, praticamente in una zona circondata da campagne e distese di uliveti, rotte di tanto in tanto da muretti a secco e qualche altro edificio. 

Sul posto sono giunti gli uomini del commissariato di Taurisano per un primo sopralluogo. L'unica speranza è che i ladri possano aver lasciato qualche traccia o che qualche telecamera abbia ripreso qualcosa. Tutto lascia pensare però che a colpire sia stata una banda di 'professionisti' che ha pianificato tutto nei minimi dettagli. 

Fonte: LeccePrima →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lui è al funerale della moglie, i ladri gli svaligiano la villa: rubati 50mila euro in contanti e preziosi gioielli

Today è in caricamento