rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Nel giardino della Regina trovati funghi allucinogeni

Stupore a Buckingham Palace per lo "stupefacente" ritrovamento. In una nota la Casa Reale ha precisato che i funghi "non vengono utilizzati in cucina"

LONDRA - Un fungo allucinogeno è stato scoperto nei giardini di Buckingham Palace della Regina, notato dall'esperto di giardinaggio Alan Titchmarsh. Lo riporta la stampa britannica. Il presentatore televisivo si è accordo dell'insolita presenza mentre stava realizzando un documentario per Itv dal titolo The Queen`s Garden.

Titchmarsh si è imbattuto nel fungo velenoso rosso e giallo - una Amanita muscaria - durante una visita del parco di 40 acri con l'esperto di ecologia Mick Crawley. Titchmarsh, 65 anni, ha chiesto nel programma di Itv che sarà trasmesso il giorno di Natale: "E' commestibile?". Il professor Crawley gli ha risposto: "Dipende da che cosa intendi dire. Viene mangiato in alcune culture per i suoi effetti allucinogeni. Ma le persone che lo ingeriscono si sentono molto male".

La curiosità mediatica scatenata dall'inaspettata scoperta ha indotto Buckingham Palace a una precisazione. "Per fugare ogni dubbio", ha detto un portavoce, "i funghi del giardino non sono usati nelle cucine del palazzo".

Fonte: Mirror →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel giardino della Regina trovati funghi allucinogeni

Today è in caricamento