Giovedì, 5 Agosto 2021

Furgone prende fuoco e si abbatte sulla folla: 18 feriti

Paura a Shanghai. Si tratterebbe di un incidente. L'autista 40enne fumava al volante, mentre trasportava "senza autorizzazione" delle "sostanze pericolose"

Foto da People's Daily - Twitter

Paura a Shanghai. Un furgone ha preso fuoco ed è uscito fuori strada stamani nella metropoli cinese, "abbattendosi" su una folla di pedoni. Ci sono stati 18 feriti, tre dei quali in maniera grave, secondo le autorità.

L'incidente è avvenuto alle 9 locali (2 della notte in Italia) in un quartiere commerciale del centro, in un ora del giorno in cui molte persone erano in camino verso il lavoro, secondo un comunicato della municipalità.

In base ai primi elementi dell'inchiesta, l'autista 40enne fumava al volante, mentre trasportava "senza autorizzazione" delle "sostanze pericolose", le quali hanno preso fuoco, portando a una perdita di controllo del furgone. Sono rimasti feriti 17 passanti e l'autista stesso.

L'incidente è avvenuto vicino al simbolico Parco del Popolo, nella sezione ovest della via di Nanchino, un'arteria molto frequentata dove si trovano hotel prestigiosi, centri commerciali e uffici.

Nel 2013 un'auto si è scagliata sulla folla a Pechino, per poi prendere fuoco, uccidendo due turisti. Allora le autorità parlarono di attentato e lo imputarono a separatisti musulmani uiguri del Xinjiang.

Fonte: CNN.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone prende fuoco e si abbatte sulla folla: 18 feriti

Today è in caricamento