rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Gardaland, inaugurazione col brivido: famiglia bloccata a 30 metri d'altezza

Si è bloccata l'attrazione "Sequoia Adventure" mentre saliva su una rampa a diverse decine di metri da terra. E' intervenuto il personale di sicurezza del parco

Una famiglia di turisti israeliani - mamma, papà e due figli adolescenti - è rimasta bloccata a circa trenta metri d'altezza sulle montagne russe del "Sequoia adventure", una delle principali attrazioni del parco divertimenti di Gardaland, in provincia di Verona. Ne dà notizia il Corriere del Veneto: "Lo staff di Gardaland, addestrato per queste emergenze e dotato di imbragatura, ha riportato a terra attraverso la scala di emergenza i quattro turisti, uno alla volta, nel giro di mezz’ora". Tanta paura, ma tutto è andato per il meglio.

Il parco divertimenti più famoso d'Italia ha inaugurato proprio oggi la stagione 2017, con prospettive rosee nell’ambito del turismo, non solo italiano ma soprattutto estero. La percentuale di clientela straniera nel Parco la scorsa stagione è stata pari al 30% a fronte del 70% di italiani. Non sono tuttavia mancati alcuni problemi dovuti ad un blackout elettrico proprio nel giorno dell'inaugurazione ufficiale. La grande novità dell'anno - Shaman, la montagna russa con la realtà virtuale creata per garantire una straordinaria avventura immersiva - attualmente a causa di un problema tecnico non è utilizzabile al massimo delle sue funzioni.

Per il momento, infatti, Shaman sarà temporaneamente disponibile senza la realtà virtuale, mentre la montagna russa sarà regolarmente funzionante. “Un problema tecnico temporaneo - ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, Ad Gardaland, durante la conferenza stampa – si è verificato giovedì pomeriggio. I programmatori sono al lavoro per ristabilire la qualità dell’esperienza unica e memorabile che Gardaland ha in serbo per il suo pubblico”.


 

Fonte: Corriere del Veneto →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland, inaugurazione col brivido: famiglia bloccata a 30 metri d'altezza

Today è in caricamento