rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Italia vince e Gasparri twitta: "Inglesi coglioni", scoppia il caso diplomatico

Il Guardian dedica un intero articolo all'ex ministro italiano e al suo commento poco sportivo nei confronti dei sudditi di Sua Maestà

Per gli inglesi è famoso più che per le gesta politiche per uscite come "ora al Qaeda è felice" al momento dell'elezioni di Obama alla Casa Bianca. Ora in Inghilterra si fa un gran parlare di Maurizio Gasparri e anche stavolta le sue iniziative in quel di Palazzo Madama c'entrano poco. Anzi, niente. 

Tutto merito - o colpa - di un tweet che poco si addice a una rappresentante istituzionale. Eccolo:

gasp-2

Il vicepresidente del Senato alle 2 del mattino dopo il match tra Italia e Inghilterra ai Mondiali ha pensato bene di festeggiare così la vittoria degli uomini di Cesare Prandelli sulla nazionale di Hodgson. E subito sulla rete si sono scatenati commenti e battute sulla sua uscita, tra chi gli ha dato del comico e chi ha criticato il linguaggio poco educato per un politico, e gli inglesi non l'hanno presa bene. Sul "Guardian" è uscito, infatti, un articolo tutto dedicato all'ex ministro.

Nel pezzo, si critica la frase di Gasparri, che ha avuto molti retweet, spiegandone bene il significato offensivo, ma si ricorda anche come non sia la prima volta che il personaggio fa una gaffe del genere sui social network, parlando dei precedenti. E qui si torna a Obama e al suo commento sul primo presidente "nero" degli Stati Uniti.

Fonte: Guardian →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia vince e Gasparri twitta: "Inglesi coglioni", scoppia il caso diplomatico

Today è in caricamento