rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Gasperini si confessa: "Ho avuto il Covid-19, ero a pezzi e ho avuto paura"

Dieci giorni fa i test sierologici gli hanno confermato che ha avuto il Covid-19: "Tornato da Valencia ero a pezzi, di notte sentivo le sirene e pensavo: non posso andarmene ora"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, si confessa: "Tornato da Valencia ero a pezzi, di notte sentivo le sirene e pensavo: non posso andarmene ora... Ho avuto il Covid-19".

Dieci giorni fa i test sierologici gli hanno confermato che ha avuto il Covid-19. Le parole di Gian Piero Gasperini arrivano quando la sua Atalanta è ormai pronta per tornare in campo anche per aiutare Bergamo, la città più colpita dalla pandemia coronavirus "nel rispetto del dolore e dei lutti". 

Era il 10 marzo, ricorda Gasp: "Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, il pomeriggio della partita peggio - rivela  in un'intervista alla Gazzetta dello Sport - Non sentivo la febbre ma mi sentivo a pezzi".

Ogni due minuti passava un’ambulanza. Sembrava di essere in guerra. Di notte pensavo: 'Se vado lì dentro, cosa mi succede? Non posso andarmene ora, ho tante cosa da fare...'. Lo dicevo per esorcizzare, ma lo pensavo davvero".

Sabato 14 un allenamento duro, la sensazione di stare bene, ma "avevo perso il gusto, la colomba mi sembrava pane". Tre settimane a Zingonia, poi a Torino. Ma "senza febbre mai fatto il tampone". 

Adesso è pronto ricominciare: "I lupi sono affamati. Potremmo giocare anche domani. Anche nel momento più cupo hanno pensato solo a riprendere. Sono orgoglioso di questa Atalanta".
 

Fonte: La Gazzetta dello Sport →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasperini si confessa: "Ho avuto il Covid-19, ero a pezzi e ho avuto paura"

Today è in caricamento