Venerdì, 23 Aprile 2021

Teresina e Molly, le gattine che prendono il sole sulla tomba della padrona

La figlia della donna a Tgcom24: "Mi piace pensare che non sia un caso che vadano a sdraiarsi proprio lì"

Teresina è una gattina speciale. Da quando la padrona è morta va a sdraiarsi sulla sua tomba. E rimane lì, a prendere il sole, insieme a Molly, l'altra gatta della donna venuta a mancare nel 2015. La storia arriva da Chiavari, in provincia di Genova.

TgCom24 ha intervistato Sabrina Zappacosta, figlia della donna defunta che adesso si occupa dei due felini. "Mia mamma dava loro sempre da mangiare. Mi piace pensare che non sia un caso che vadano a sdraiarsi proprio lì. Credo sappiano che quella donna che le ha amate tanto si trovi in quel posto preciso". Da tre anni, da quando la padrona è venuta a mancare, Teresina e Molly vanno molto spesso sulla sua tomba.

La figlia, che ora accudisce le due gatte, racconta questa storia con emozione: 

"L’altra mattina ero in balcone e da lontano ho visto la gattina al solito posto: sdraiata a prendere il sole sulla lapide. È una cosa stranissima, nel senso che ogni volta che sia lei che l’altra mia altra gatta Molly si trovano al cimitero, che siano con me o sole, non vanno su altre tombe ma proprio su quella di mia mamma. Forse sentono qualcosa. Sono rimasta molto colpita dal loro comportamento".

Abbandonato per giorni senza acqua e cibo: la riconoscenza 'virale' del cucciolo 

Fonte: TgCom24 →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresina e Molly, le gattine che prendono il sole sulla tomba della padrona

Today è in caricamento