rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Per divertimento sparano ad una gattina: ha perso un occhio ma ''è viva per miracolo''

La piccola Minou, una micetta di otto mesi, è stata colpita da un pallino sparato da un fucile ad aria compressa. La proprietaria ha sporto denuncia contro ignoti

Arriva da Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, l'ennesimo episodio di crudeltà e violenza contro gli animali. Una gattina di 8 mesi  è stata colpita in pieno muso da un pallino sparato da un fucile ad aria compressa. La piccola Minou è viva, ma ha perso un occhio. Poteva andare molto peggio, come ci racconta la proprietaria: "Hanno mirato e poi l'hanno colpita. Minou è viva solo perché il proiettile si è fermato nell'osso cranico. Diversamente le avrebbe trafitto il cervello, come ha evidenziato la radiografia effettuata dal veterinario".

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di Ferragosto: Minou era uscita per dare la caccia a topi nel campo situato di fronte al giardino dell'abitazione dove vive, nei pressi di Viale Europa.

"Mancava da casa solo da qualche ora. In genere arriva per cena: non vedendola ho istintivamente cominciato a chiamarla e dopo poco lei è tornata. Non so nemmeno come abbia fatto a rientrare: era gravemente ferita ad un occhio", spiega ancora la giovane donna a BresciaToday.

La proprietaria ha immediatamente compreso che la situazione era critica ed è scattata la corsa verso il veterinario, che ha eseguito le analisi e le cure del caso. La radiografia ha poi confermato la presenza del proiettile.  Minou non è in pericolo di vita, per fortuna, ma ha perso l'occhio sinistro, vittima forse di un gioco macabro e crudele, tra violenza e indifferenza.

La giovane proprietaria intanto ha deciso di sporgere denuncia verso ignoti. Alla rabbia e al dolore per quanto accaduto alla micia si aggiunge la preoccupazione per il figlioletto, anche lui gioca in giardino: "E se avessero preso di mira mio figlio? ", conclude allarmata.

Fonte: BresciaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per divertimento sparano ad una gattina: ha perso un occhio ma ''è viva per miracolo''

Today è in caricamento