rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Festa per il Gay Pride al campo estivo della scuola materna: è polemica

Il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami definisce l'iniziativa "inopportuna, strumentale e provocatoria"

Fa discutere la giornata dedicata al gay pride in un campo estivo per i bambini della scuola materna di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. E' stata persino presentata un'interpellanza ai ministri dell'Istruzione e della famiglia. Il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami definisce l'iniziativa "inopportuna, strumentale e provocatoria".

In consiglio comunale - racconta il Resto del Carlino -  l'opposizione ha chiesto chiarimenti al sindaco dopo le proteste di alcune mamme. Venerdì scorso, vigilia del gay pride, gli educatori della cooperativa che gestice il campo hanno fatto svolgere ai bambini una serie di attività ispirate all'iniziativa, colorando le facce dei piccoli con i colori dell'arcobaleno e con la realizzazione di disegni e cartelloni per educare i bambini al fatto che esistono tanti tipi di famiglia.

"Il buon senso - ha detto il deputato di Forza Italia - qui manca del tutto. Con un numero infinito di favole istruttive e attività che possono essere proposte ai bambini, la cooperativa non ha trovato di meglio da fare che dedicare un laboratorio al gay pride? Una scelta grave e inopportuna che non ammette giustificazioni, soprattutto perché è noto che tali temi suscitano sempre polemiche visto che non trovano mai condivisione unanime. La scelta dunque non solo appare frutto di leggerezza ma probabilmente è anche strumentale e provocatoria".

Fonte: Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per il Gay Pride al campo estivo della scuola materna: è polemica

Today è in caricamento