rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

I gemellini si abbracciano nel grembo della mamma affetta da tumore: sono tutti salvi

Un delicatissimo intervento chirurgico ha salvato mamma e figli: si tratta di una laparoscopia che ha utilizzato la tecnologia di visione 3D di ultima generazione. I due piccoli, di soli 3 mesi, sono apparsi letteralmente abbracciati l’uno all'altro

Un delicato intervento ha salvato la vita a due gemelli nel grembo della madre nonostante un tumore alle ovaie. È successo nella clinica Sanatrix a Napoli dove è stato effettuato il primo intervento in Europa di laparoscopia 3d applicata alla ginecologica. Un metodo rivoluzionario che è stato applicato nella clinica di via San Domenico che ha permesso di salvare la vita ai due gemelli, mentre la donna potrà proseguire la gravidanza.

Si tratta della prima volta a livello mondiale che la tecnica viene applicata ad una gravidanza gemellare. La madre dei piccoli presentava un tumore ovarico e complicanze all'altra ovaia. Nonostante questo il chirurgo Ciro Perone e la sua equipe sono riusciti a salvare i due piccoli, asportando un'ovaia ed una tuba. Emozionanti le immagini dell'ecografia che ha confermato il buono stato di salute di entrambi i feti: i due piccoli sembrano essere ritratti in un abbraccio.

Fonte: NapoliToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gemellini si abbracciano nel grembo della mamma affetta da tumore: sono tutti salvi

Today è in caricamento