Venerdì, 25 Giugno 2021
Inchiesta archiviata e poi riaperta

Gerard Depardieu indagato per stupro e violenza sessuale

Una giovane attrice ha denunciato di essere stata violentata in due casi occasioni dall’attore nella sua casa parigina: lui respinge le accuse. L'inchiesta era stata archiviata e poi riaperta

L'attore Gérard Depardieu, 72 anni, è indagato dallo scorso 16 dicembre per "stupro" e "violenza sessuale" nei confronti di una giovane attrice. Lo riferiscono fonti giudiziarie all’agenzia France Presse. Secondo quanto riportano i media francesi, una donna ha denunciato alla fine dell’agosto 2018 di essere stata violentata due volte dall’attore nella sua casa di Parigi e ha ottenuto questa estate la riapertura dell’indagine

L’avvocato dell’attore, Hervé Témine, contattato dall’AFP, “ha deplorato che questa informazione sia stata resa pubblica”. Depardieu, che è tuttora in stato di libertà senza controllo giudiziario, “contesta totalmente i fatti di cui è accusato”, ha spiegato Témine. L’avvocato della donna, Elodie Tuaillon-Hhibon, interpellata dall’AFP, ha chiesto rispetto per la privacy della sua cliente. 

Gerard Depardieu e le accuse di stupro e violenza sessuale

La presunta vittima è una giovane attrice ventenne, che ha accusato l’attore di due stupri e aggressioni sessuali che sarebbero avvenuti nella villa di Depardieu a Parigi, nel 6 arrondisssement, il 7 e il 13 agosto 2018. Secondo una fonte a conoscenza del caso, dice l’AFP, l’attore sarebbe un amico della famiglia della vittima, specificando che tra di loro non vi sarebbe alcun legame professionale, a diffenrenza di quanto circolato finora.

A giugno 2019 la Procura aveva archiviato l’inchiesta, poiché “le numerose indagini svolte” non avevano “consentito di caratterizzare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi”. L’AFP cita il racconto di una fonte secondo cui ci sarebbe stato un confronto nei locali della polizia giudiziaria parigina tra l’attore e la giovane donna. 

Fonte: Le Figaro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerard Depardieu indagato per stupro e violenza sessuale

Today è in caricamento