rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

La cameriera positiva che va in giro per bar e locali e contagia 22 persone

La Procura di Monaco di Baviera ha aperto una indagine per fare piena luce sulla vicenda

È nei guai una giovane donna statunitense di 26 anni, cameriera in un hotel delle forze armate Usa in Germania. Pur essendo in quarantena, ha frequentato senza farsi troppi problemi pub e bar in Baviera: l'ovvia conseguenza è stata un aumento impressionante di contagiati, perché nonostante non lo sapesse ancora, era già positiva al coronavirus, e pure parecchio contagiosa. La Procura di Monaco di Baviera ha aperto una indagine: potrebbe essere accusata di lesioni fisiche dovute a negligenza, riferiscono fonti della Procura generale.

La cameriera positiva che ha contagiato almeno 22 persone in Baviera

I fatti sono accaduti nella città di Garmisch Partenkirchen. Si presume che l'indagata possa aver contagiato almeno 22 ospiti o dipendenti - tutti americani- dell'hotel dove lavorava, contagiando anche altre persone con cui era in contatto in alcuni locali. "Non mi stancherò mai di mettere in guardia contro il comportamento sciocco e negligente di alcuni, che mettono in pericolo i sensibili", ha detto il governatore locale Söder al tabloid Bild. La donna era tornata da una vacanza in Grecia ad agosto. L'8 settembre è stata sottoposta a un tampone per alcuni sintomi sospetti. Sarebbe dovuta rimanere in quarantena aspettando l'esito, e invece ha "fatto serata" nei bar e pub della città.

La Baviera è stata pesantemente colpita dall'epidemia, è a oggi il secondo Land con il maggior numero di infezioni in Germania, dopo quello del Nord Reno-Westfalia. A Monaco e dintorni si sono verificati 61.974 contagi su un totale di 260.355 confermati in tutta la Germania. L'autorità sanitaria locale ora sta cercando giovani che hanno frequentato alcuni bar della città, in modo da sottoporli a tampone.

Fonte: Bild.de →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cameriera positiva che va in giro per bar e locali e contagia 22 persone

Today è in caricamento