Domenica, 18 Aprile 2021

Al supermercato spunta il Marijuolo, il ghiacciolo alla cannabis

E' prodotto da una ditta di Brembate: "Non è droga, solo oli essenziali". Ecco come è fatto

Marijuolo, il ghiacciolo al gusto cannabis

Il ghiacciolo dell'estate 2019? E' al gusto cannabis. Si chiama "Marijuolo", fusione delle parole marijuana e ghiacciolo. La Doringel, azienda di Brembate in provincia di Bergamo, ha lanciato il primo stecco al gusto cannabis, realizzato con olio essenziale, infusi ed estratti di semi di canapa sativa. "E' buonissimo, anzi... stupefacente", scrivono i produttori sulla loro pagina Facebook.

Come afferma l'azienda che lo commercializza, la Doringel di Brembate (Bergamo), si tratta di un alimento "totalmente legale e sicuro per il consumo umano", perché "privo di proprietà psicoattive", nel rispetto di "tutte le direttive nazionali ed europee in materia". Il ghiacciolo alla cannabis sarebbe dotato di proprietà benefiche per combattere stress e dolori e favorire relax e sonno.

Come è fatto il Marijuolo, il ghiacciolo al gusto cannabis

"Preparato con estratti, infusi e olii essenziali di canapa sativa - si legge nel comunicato pubblicato su Facebook - è il primo stecco alla cannabis realizzato a livello industriale. L’estrazione degli olii essenziali, seguendo la tecnica della distillazione in corrente di vapore, consente di preservare le doti benefiche del cannabidiolo, o Cbd, uno dei cannabinoidi più abbondanti nella canapa".
 

Fonte: TgCom24 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al supermercato spunta il Marijuolo, il ghiacciolo alla cannabis

Today è in caricamento