rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Morte di Buonanno: l'autopsia esclude il malore

A uccidere il sindaco di Borgosesia è stato l'impatto con la Mercedes che sostava nella corsia d'emergenza. Fatale anche il tentativo di raccogliere il cellulare caduto

Non è stato un malore improvvisso a uccidere l'europarlamentare Gianluca Buonanno, morto in un incidente stradale. Secondo l'autopsia sarebbe stato l'impatto della sua auto contro la Mercedes ferma nella corsia d'emergenza della Pedemontana. A quanto pare la causa del decesso sarebbe ascrivibile allo schiacciamento del torace e alle lesioni emorragiche interne.

La salma intanto è stata dissequestrata ed è stato concesso anche il nullaosta per le esequie che verranno celebrate a Serravalle Sesia, nella frazione di Bornate, in provincia di Vercelli. A Borgosesia invece, comune di cui Buonanno era sindaco, verrà allestita la camera ardente. 

I pm intanto portano avanti le indagini ed escludono la teoria complottista: per il momento c’è un solo nome nel registro degli indagati ed è quello del conducente della Mercedes bloccata da un guasto. Ora, dopo gli esami eseguiti, la dinamica appare più chiara: secondo la polizia stradale per il leghista è stato fatale il cellulare. C’è una chiamata non risposta arrivata sul suo telefonino al momento dello schianto: a quanto pare lo smartphone era caduto sul tappetino e Buonanno - che è stato rinvenuto senza la cintura di sicurezza allacciata - si sarebbe chinato per raccoglierlo proprio mentre squillava. Avrebbe quindi perso il controllo del New Beetle che, fatalmente, è andato a sbattere contro l’auto ferma, sbalzata con violenza nel fosso.

Fonte: La Prealpina →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Buonanno: l'autopsia esclude il malore

Today è in caricamento