rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

La storia di Gianni, da clochard a milionario: “Aiuterò chi ha bisogno”

Il 47enne ha vissuto per molti anni in una piazza del Comune di Rapallo, fino a quando una zia di Teramo lo ha inserito tra gli ereditieri del suo ricchissimo testamento

Da clochard a milionario: non è la trama di un film di Natale, ma una bella storia a lieto fine che ha luogo tra Rapallo e Teramo. Il protagonista si chiama Gianni Di Rocco, un 47enne senza fissa dimora che a sorpresa ha ereditato una ingente somma di denaro. “Per il momento sono ancora un clochard -  scherza Di Rocco sulle pagine de La Stampa – per molti anni ho avuto soltanto uno zaino e tutto ciò che c'era al suo interno”. 

L'uomo, che fino a ieri aveva come residenza da senzatetto in piazza delle Nazioni, nel cuore di Rapallo, ha voluto salutare il sindaco Carlo Bagnasco e parte dell’amministrazione comunale, prima di salire sul treno per Teramo che lo porterà verso una nuova vita, sicuramente più ricca, anzi ricchissima.

Come lui stesso afferma sulle pagine del quotidiano piemontese, la somma che riceverà non è ancora chiara: “Soltanto quando arriverà a Teramo e verrà aperto il testamento saprò a quanto ammonta l'eredità. Mia cugina ha detto che riceverò appartamenti, terreni e denaro, ma non sono l'unico beneficiario”. A lasciare questa vera e propria fortuna a Gianni Di Rocco è stata una lontana zia, che con il suo pensiero  permetterà a quest'uomo di passare da una vita da vagabondo ad una vita da milionario. 

Gianni Di Rocco, laureato in Sociologia a Urbino, intraprese il suo lungo viaggio tra Italia e centro Europa, prima di sperperare tutti i suoi avere a causa del gioco d'azzardo: “Mi sono bruciato tutto al casinò, ma non ho mai avuto problemi con la legge”, ha ammesso lui stesso. Ma adesso, dopo anni da clochard, la sua vita ha preso una svolta fortunata e inaspettata, che Gianni vuole sfruttare per aiutare il prossimo: “Con questi soldi voglio aiutare chi ha più bisogno”. 

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Gianni, da clochard a milionario: “Aiuterò chi ha bisogno”

Today è in caricamento