rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Paura per Gianroberto Casaleggio: intervento chirurgico per un edema al cervello

Casaleggio è ricoverato da sabato scorso al Policlinico di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. Sabina Del Monego, sua moglie, ha chiesto il silenzio stampa

E' fuori pericolo, ma sono ore difficili per Gianroberto Casaleggio, 60 anni, fondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento Cinque Stelle.

Casaleggio è ricoverato da sabato scorso al Policlinico di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. Sabina Del Monego, sua moglie, ha chiesto il silenzio stampa. C'è massimo riserbo sulle sue condizioni.

Da qualche giorno Casaleggio era a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno, con altri membri del Movimento Cinque Stelle per preparare la campagna elettorale in vista delle elezioni europee.

Dopo aver avvertito dolori alla testa e un prolungato senso di confusione, è stato trasportato all'Auxologico, dove i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente per far fronte a un edema che avrebbe potuto creargli serie conseguenze.

Le condizioni di Casaleggio sarebbero in miglioramento e tra qualche giorno forse potrà lasciare l'ospedale e continuare a casa sua a Milano la convalescenza, che si preannuncia lunga.

E' La Repubblica il primo (e unico) quotidiano a dare di prima mattina la notizia sulle condizioni di salute di Casaleggio, su cui nulla era trapelato negli scorsi giorni:

L'ultima settimana era stata particolarmente stressante per lui: proprio sul blog di Grillo c'erano state le "primarie" riservate agli iscritti per eleggere i candidati al Parlamento europeo. Un surplus di lavoro (e stress) per tutto lo staff, Casaleggio in primis.

Fonte: La Repubblica →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per Gianroberto Casaleggio: intervento chirurgico per un edema al cervello

Today è in caricamento