rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Giornalista si finge profugo e bussa ai conventi: "No, qui non c'è posto"

Un giornalista di "Piazzapulita" si finge profugo e chiede ospitalità in alcuni conventi in Vaticano: ecco com'è andata a finire

"No, qui non abbiamo posto". E' la risposta che ha ricevuto da diversi conventi un giornalista di "Piazzapulita" che si è finto un profugo siriano e ha chiesto ospitalità in Vaticano.

Seguendo il messaggio di Papa Francesco sui migranti - "Ogni parrocchia e convento ospiti una famiglia" - il reporter ha provato a sondare il terreno per vedere in che modo la Chiesa abbia recepito l’invito del Papa. "Spero che il Papa guardi questo servizio", ha detto il conduttore di "Piazzapulita" Corrado Formigli.

Monsignor Domenico Sigalini, presente in studio, non è invece d’accordo con il messaggio che esce dal servizio: "Non è questo il modo di vedere se la Chiesa fa la carità. Avete preso un finto povero, pensando che abboccassero e non hanno abboccato". Quindi il monsignore prosegue: "A casa mia un profugo? No, non ho la possibilità, non posso seguirlo, serve un’assistenza precisa".

La fuga dei profughi siriani in Turchia

Fonte: Piazzapulita →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista si finge profugo e bussa ai conventi: "No, qui non c'è posto"

Today è in caricamento