Martedì, 27 Luglio 2021

Teresa e Trifone, Giosuè arrestato perché "può ancora uccidere per vendetta"

Il Gazzettino scrive oggi che Ruotolo è stato arrestato perchè secondo il gip potrebbe uccidere ancora "per ritorsione e vendetta amici o conoscenti che lo avrebbero tradito". La povera Teresa sarebbe infatti stata uccisa per eliminare un testimone che avrebbe potuto indirizzare i sospetti verso di lui

L'alibi di Ruotolo non regge più

Un lavoro certosino, minuzioso, che non ha trascurato alcun particolare. 

L'arresto di Giosuè Ruotolo, che secondo gli inquirenti ha ucciso Teresa Costanza e Trifone Ragone, è arrivato al termine di un censimento che ha coinvolto l'Italia intera.

Per scongiurare qualsiasi eccezione da parte della difesa, racconta il quotidiano locale il Gazzettino, gli investigatori di Pordenone e del Ros hanno censito tutte le Audi A3 grigie d'Italia. 

Tutto per provare a dimostrare un fatto: l'unica auto di quel tipo, immortalata dalle telecamere non lontano da palazzetto e parco di San Valentino poteva essere soltanto quello di Giosuè Ruotolo.

È uno degli elementi contenuti nell'ordinanza con cui il Gip di Pordenone Alberto Rossi ha fatto proprie le richieste di arresto per Giosué Ruotolo e per la sua fidanzata Rosaria Patrone. Secondo quanto si apprende, dalla scrematura per passaggi successivi, sono rimaste soltanto cinque auto di quel tipo e caratteristiche: due erano state nel frattempo rottamate o comunque non erano più in circolazione, le altre 3 appartengono a persone che il 17 marzo 2015 si trovavano molto distanti da Pordenone. 

La targa dell'auto di Ruotolo non era leggibile dalle immagini riprese dalle telecamere, ma un faro bruciato e un peluche sul cruscotto hanno tolto ogni dubbio agli inquirenti.

Ruotolo è stato arrestato perchè secondo il gip potrebbe uccidere ancora "per ritorsione e vendetta amici o conoscenti che lo avrebbero tradito". La povera Teresa sarebbe infatti stata uccisa per eliminare un testimone che avrebbe potuto indirizzare i sospetti verso di lui.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresa e Trifone, Giosuè arrestato perché "può ancora uccidere per vendetta"

Today è in caricamento