rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Leghista choc: "Immigrati annegati nelle tonnare? Un motivo in più per non mangiare tonno"

Anna Giulia Giovacchini, esponente della Lega Nord di Monza, su facebook. E scoppia la bufera. Revocato l'incarico di presidente della commissione comunale per la Tutela degli animali

MONZA - Un post su facebook e scoppia l'ennesima bufera ai danni di un esponente della Lega Nord. Prima l'attacco a Palermo. Poi l'augurio di una bella eruzione che travolgesse il sud. Stavolta si tratta di Giulia Giovacchini, presidente della commissione comunale per la Tutela degli animali che, da animalista convinta, è contro le 'tonnare' e, da ieri, dice di avere un motivo in più: a quelle tonnare si aggrappano, e possono morire, anche immigrati clandestini.

Quindi le gabbie dei tonni non solo uccidono i poveri pesci, ma danneggiano direttamente anche gli italiani, vegetariani o onnivori! Un motivo in più per non mangiare tonno!"

Un commento a dir poco di cattivo gusto se si pensa all'ennesima tragedia avventua nel Canale di Sicilia dove, come ricorda Repubblica Milano, alcuni migranti sono annegati mentre tentavano di aggrapparsi a una gabbia per l'allevamento dei tonni.

Scrive Repubblica che "a trasferire il caso dal web al dibattito politico è stato Paolo Piffer, consigliere comunale di CambiaMonza", che parla di "frase stupida e razzista" e commenta così il caso: “Sulla rete ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma se ne assume tutte le responsabilità; esattamente come accade nella vita”. Il sindaco pd di Monza, Roberto Scanagatti, ha subito preso provvedimenti e sollevato dall'incarico la leghista: "Quando ho visto quello che c'era scritto sul post, non ho avuto il minimo dubbio. Una persona che esprime quei concetti non può ricoprire alcun incarico nell'amministrazione che rappresento".

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leghista choc: "Immigrati annegati nelle tonnare? Un motivo in più per non mangiare tonno"

Today è in caricamento