rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'analisi del voto dei giovani dem: "Gli elettori di sinistra sono morti" (letteralmente)

Il post (ironico?) apparso sulla pagina Facebook dei "Giovani Democratici" di Pesaro

Gli elettori di sinistra? Sono morti. Non prendetela come una metafora. Secondo i 'Giovani Democratici' di Pesaro, se mai qualcuno avesse potuto risollevare le sorti di un centrosinistra in crisi quel qualcuno è già da tempo sottoterra. Un’analisi del voto che l’attento @nonleggerlo ha subito notato e condiviso su Twitter.

Questo il post apparso subito dopo la sconfitta elettorale che ha travolto il Pd anche nelle regioni un tempo di sinistra, com'è il caso delle Marche. 

'Il PD pesarese alla camera durante le politiche del 2013 prese (fonte portale Eligendo) 18.763 voti. Ieri ha preso 14.875 voti. 3888 voti in meno. Che potrebbe sembrare un grosso problema se non considerassimo che il tasso di mortalità a Pesaro è 10 su 1000, cioè circa 950 persone l'anno. Non è che gli elettori di sinistra non c'hanno votato, è che sono morti'.

I giovani democratici hanno poi precisato che si trattava di un post ironico "che voleva far riflettere su un problema generazionale di cui ora più che mai è necessario parlare. Ci scusiamo per non aver messo la faccina che ride".

giovani dem-2

Fonte: Twitter →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'analisi del voto dei giovani dem: "Gli elettori di sinistra sono morti" (letteralmente)

Today è in caricamento