rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

I 18 giovani diventati miliardari grazie a Internet

Gli under 40 diventati ricchi grazie alle startup di tecnologia: ecco la classifica di Forbes ripresa dal Sole24Ore

Grazie a Internet, e grazie soprattutto alla loro inventiva e al loro talento imprenditoriale, oggi hanno redditi miliardari. Sono i CEO - Chief Executive Officer, amministratore delegato - oggi sempre più giovani. Hanno meno di quarant'anni e stanno stravolgendo le classifiche relative agli uomini più ricchi del mondo.

Diventati ricchi con la rivoluzione di Internet, le loro startup di tecnologia "hanno trasformato spiccioli in fatturati a nove zeri", come spiega Biagio Simonetta sul Sole24Ore. Il quotidiano economico riprende la tradizionale classifica di Forbes e presenta i diciotto giovani diventati miliardari grazie al web.

Il primo in classifica è Nick Woodman, 39enne fondatore e CEO della società che produce la famosa videocamera GoPro. Con un compenso stimato di 284,5 milioni dollari, è stato il CEO più pagato degli Stati Uniti nel 2014. A seguire c'è Jan Koum, anch'egli 39enne, co-fondatore e CEO di WhatsApp, la celebre App di messaggistica istantanea acquistata da Facebook nel febbraio 2014 per la cifra record di 19 miliardi di dollari. Non potevano mancare Mark Zuckerberg, "capo" di Facebook, e il padre di Twitter Jack Dorsey.

Travis Kalanick, co-fondatore di Uber - la celebre App che sta rivoluzionando il mondo del car sharing - ha invece un patrimonio netto di 5,3 miliardi di dollari.

Fonte: Il Sole 24 Ore →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 18 giovani diventati miliardari grazie a Internet

Today è in caricamento