Lunedì, 20 Settembre 2021

Si perdono nelle catacombe: due ragazzi trovati illesi dopo tre giorni

Due adolescenti sono stati trovati sani e salvi nelle catacombe della capitale francese Parigi dopo essere rimasti per più di tre giorni in questi sotterranei stipati di ossa dei vecchi parigini

Foto dal web

Un incubo a lieto fine. Due adolescenti sono stati trovati sani e salvi nelle catacombe della capitale francese Parigi dopo essere rimasti per più di tre giorni in questi sotterranei stipati di ossa dei vecchi parigini: lo ha appreso France Presse da alcune fonti.

I due ragazzi, di 16 e 17 anni, secondo una fonte della polizia, si sono presumibilmente "persi" nei sotterranei della zona sud di Parigi, essendo usciti dal percorso consentito durante un tour organizzato.

"Il tour delle catacombe, che dipende dai Musei di Parigi, è ben marcato, e nessuno si è mai perso", ha detto l'organizzazione Catacombe di Parigi.

Dopo quattro ore di ricerche, fra le 2:30 e le 6:30 di oggi, i vigili del fuoco e le loro squadre di cani sono stati in grado di trovare i due giovani sani e salvi. "E' stato grazie al cane Quon che li abbiamo trovati", ha detto un portavoce della brigata dei vigili del fuoco a Parigi. In ipotermia, i due adolescenti sono stati ricoverati in ospedale 

Nelle catacombe, che si trovano nelle vecchie gallerie di cava profonde 20 metri, ci sono i resti di sei milioni di parigini, trasferiti tra la fine del 18esimo secolo e la metà del 19esimo.

Anche se è vietato entrare nelle catacombe al di fuori del quadro di visite guidate, molti "esploratori" organizzano delle feste nei sotterranei.

Fonte: Le Figaro →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono nelle catacombe: due ragazzi trovati illesi dopo tre giorni

Today è in caricamento