rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024

Anziana contestò Renzi: il Pd nazionale la querela, quello provinciale la salva

Giovanna Mazzoni è stata chiamata a rispondere di diffamazione e poi "graziata": aveva avuto un litigio con il segretario nazionale Matteo Renzi lo scorso settembre alla festa dell’Unità di Bologna

2 settembre, Festa dell'Unità di Bologna: durante l'intervento del segretario del Pd Matteo Renzi una signora di Ferrara si alza in piedi e, esponendo uno striscione con scritto 'No Salva Banche', incolpa il segretario dem di aver rubato i soldi dei risparmiatori. "Voi avete rubato, rivogliamo i nostri soldi", disse a favor di telecamere.

Il crac della CariFerrara le aveva fatto perdere i risparmi di una vita ma le espressioni sono state ritenute diffamatorie nei confronti degli appartenenti al partito, e dei dirigenti, tanto che la signora si è vista recapitare qualche tempo dopo una querela da parte del Pd. La denuncia è stata presentata a Firenze dal tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi, delegando l'avvocato Lorenzo Pellegrini.

Daltronde il video della contestazione avevano trovato spazio ampio spazio in Rete così come la reazione di Renzi che dal palco disse: "Voi avete rubato lo dice a sua sorella".

Ora la querela, depositata a novembre, è stata ritirata come riferisce La nuova Ferrara.

"Il Pd ha deciso di accogliere la richiesta del segretario provinciale di Ferrara, Luigi Vitellio e quindi di ritirare la querela per diffamazione a carico della signora Giovanna Mazzoni. Ciò non deve essere inteso come atto di acquiescenza, ma semplicemente la presa d’atto di una specifica situazione che riguarda la signora Mazzoni".

"Sia chiaro - ha sottolineato il tesoriere Bonifazi - che il PD continuerà ad agire contro chiunque ne offenda la sua onorabilità e quella della comunità che rappresenta". Vitellio, che sente meglio dei colleghi di partito di Roma l’aria pesante che tira a Ferrara sulla vicenda Carife, è intervenuto per spezzare una lancia a favore dell’ex risparmiatrice Carife azzerata e far cambiare idea al Pd nazionale.

Fonte: La nuova Ferrara →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana contestò Renzi: il Pd nazionale la querela, quello provinciale la salva

Today è in caricamento