rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022

L'ex CCCP Giovanni Lindo Ferretti incontra Ratzinger

Il cantante, da tempo convertito alla fede cattolica, è stato ricevuto in udienza privata in Vaticano

Giovanni Lindo Ferretti, ex cantante e paroliere dei CCCP, ha incontrato il papa emerito Benedetto XVI in Vaticano nei giorni del Sinodo sulla famiglia.

L'incontro è stato raccontato dallo stesso Ferretti su "Avvenire", su cui dal 2011 al 2012 ha tenuto la rubrica "Dal crinale".

Ferretti, già militante di estrema sinistra, da anni si è riavvicinato alla fede cattolica proprio grazie all'allora cardinale Ratzinger, nel quale ha sentito di "aver trovato un maestro".

"A settembre è arrivata una lettera con lo stemma vaticano: Sua Santità il Papa emerito acconsente ad un breve incontro", scrive Lindo Ferretti. L'incontro con Ratzinger in Vaticano ha avuto una "dimensione familiare".

"Le parole escono leggere, a volte timorose, ma una benevolenza palpabile le sostiene - scrive l’ex leader dei Cccp - i suoi occhi vibrano di una luce che solo una vita di preghiera al cospetto dell’Altissimo può produrre come riverbero. Occhi di grazia che contemplano consapevoli l’immane dolore, la disgrazia senza rabbuiarsi solo aumentando la profondità dello sguardo, volgendolo all’interno".  

Ferretti parla anche di papa Francesco, definito "un dono di Dio".

"C’è da rimanere sconcertati nel leggere gli attacchi dei tradizionalisti al Santo Padre così come al tempo di Benedetto si leggevano gli attacchi dei progressisti innovatori".

Fonte: Avvenire →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex CCCP Giovanni Lindo Ferretti incontra Ratzinger

Today è in caricamento