Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Uccise due rarissime giraffe bianche: "Forse è rimasto un solo esemplare in tutto il mondo"

Due rarissime giraffe bianche sono state uccise da bracconieri in Kenya

Quando crudeltà e stupidità immane vanno di pari passo, le conseguenze sono drammatiche. Due rarissime giraffe bianche sono state uccise da bracconieri in Kenya. I ranger della riserva naturale Ishaqbini Hirola Conservancy hanno trovato le carcasse di una femmina e del suo cucciolo in un remoto villaggio situato nella contea di Garissa.

Sono animali in via d'estinzione: giraffe che per una rara forma di leucismo non presentano la classica pigmentazione e sono quindi totalmente bianche: erano state avvistate per la prima volta alcuni anni fa. Oltre alle due giraffe uccise esiste un altro maschio di giraffa bianca e si ritiene che al momento sia l'unico rimasto in vita in tutto il mondo.

La Kenya Wildlife Society è al lavoro per individuare i bracconieri, invano fino a oggi. 

"Oggi è un giorno molto triste per la comunità di Ijara e del Kenya intero. Siamo l'unica comunità al mondo che è custode delle giraffe bianche", dice Mohammed Ahmednoor, direttore della riserva. Le immagini delle rarissime giraffe avevano fatto il giro del mondo tre anni or sono, suscitando stupore, curiosità e un massiccio afflusso di turisti e curiosi nella riserva naturale. 

Fonte: BBC News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise due rarissime giraffe bianche: "Forse è rimasto un solo esemplare in tutto il mondo"

Today è in caricamento