rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Graziano Mesina condannato a 30 anni di carcere: revocata anche la grazia

Si è concluso il processo di primo grado a carico dell'ex ergastolano orgolese, che era accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Nel corso della sua vita ha trascorso più di 40 anni in carcere e quasi 5 da latitante

Graziano Mesina è stato condannato a trent'anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. 

Così si è concluso il processo di primo grado a carico dell'ex ergastolano orgolese. 

Nel corso dell'udienza del giugno scorso Mesina si era difeso così: "Non ho mai fatto parte di nessuna associazione a delinquere, nemmeno quando ero latitante. E non ho mai avuto bande".

E' stata anche revocata la grazia concessa all'uomo nel 2004 dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi, e dal Ministro della giustizia Roberto Castelli. 

Graziano "Grazianeddu" Mesina, di Orgosolo (Nuoro), è stato il più famoso bandito sardo del dopoguerra. È conosciuto per le numerose evasioni (ventidue, di cui dieci riuscite) e per il suo ruolo di mediatore nel sequestro del piccolo Farouk Kassam.

Nel corso della sua vita Mesina ha trascorso più di 40 anni in carcere, quasi 5 da latitante e 11 agli arresti domiciliari.

Dieci anni fa aveva iniziata la carriera di guida turistica, accompagnando i turisti nell'esplorazione delle zone più impervie del Supramonte, ma nel 2013 venne arrestato nuovamente.

Fonte: La Nuova Sardegna →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziano Mesina condannato a 30 anni di carcere: revocata anche la grazia

Today è in caricamento