rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022

In Grecia asili nido neonazisti per bambini (non stranieri)

La scorsa settimana il partito aveva invece riferito di aver avviato una serie di lezioni di "coscienza nazionale", rivolte a bambini di età compresa tra 6 e 10 anni

Il partito neonazista greco Alba dorata ha annunciato di voler creare asili nido privati per i bambini greci, accusando la sinistra di aver favorito l'insegnamento di una versione alterata della storia del Paese. La scorsa settimana il partito aveva invece riferito di aver avviato una serie di lezioni di "coscienza nazionale", rivolte a bambini di età compresa tra 6 e 10 anni.

Il progetto di aprire nidi privati è stato annunciato ieri a Creta dai deputati di Alba Dorata Ilias Panagiotaros e Ilias Lagos, stando a quanto riporta oggi il quotidiano Ekathimerini.

La scorsa settimana, il partito, che alle elezioni dello scorso giugno ha conquistato il 6,9% dei consensi, ha fatto sapere di aver avviato un corso nella propria sede di Artemida, per insegnare "ideali greci" ai bambini. Stando a quanto riportato sullo stesso sito di Alba Dorata, ai minori sono stati mostrati "filmati educativi" e sono state impartite lezioni sulle antiche divinità grece e sulla fede cristiana, con l'intento di far "rinascere lo spirito greco".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Grecia asili nido neonazisti per bambini (non stranieri)

Today è in caricamento