rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Greta, la fidanzata di Sollecito: "Che gioia, ho sempre pensato che fosse innocente"

Parla per la prima volta al Corriere della Sera Greta Menegaldo, 32 anni, fidanzata di Raffaele Sollecito, assolto dall'accusa di aver ucciso a Perugia la studentessa inglese Meredith Kercher

Non hanno mai nascosto la loro relazione, e a Ponte di Piave, paese di lei, hanno sempre camminato a testa alta, mano nella mano.

Parla per la prima volta al Corriere della Sera Greta Menegaldo, 32 anni, fidanzata di Raffaele Sollecito, assolto dall'accusa di aver ucciso a Perugia la studentessa inglese Meredith Kercher. "Per me il momento più difficile è stato sicuramente l’ultima settimana prima della sentenza, sono stata davvero molto in ansia. Però io ci ho sempre creduto, ho sempre saputo che sarebbe finita così..."

Lei e Sollecito si sono conosciuti in aereo, Greta è hostess; è una ragazza riservata, non ha mai cercato l'attenzione mediatica, ma è sempre rimasta al fianco di Raffaele.

Lo è stata in ogni momento, quelli belli come la laurea in Ingegneria informatica e quelli drammatici come la condanna di Firenze a venticinque anni e, negli ultimi mesi, l’attesa della Cassazione. È una trevigiana di Ponte di Piave, con un diploma al liceo linguistico di Oderzo, un lavoro da hostess all’aeroporto di Venezia e, soprattutto, con una solida famiglia alle spalle. Che, in questo amore - per un ragazzo che, tecnicamente parlando, fino a venerdì è stato considerato «un assassino» - l’ha sempre difesa e sostenuta.

Greta non ritiene di aver "sfidato il mondo" per difendere la sua relazione: "Semplicemente perché credo che il mondo sia molto diverso da quello che ho conosciuto con le critiche sui social network".

Lei cosa chiede, adesso, alla vita?
«Voglio solamente godermi questi momenti di felicità, di gioia e di vita nuova».

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greta, la fidanzata di Sollecito: "Che gioia, ho sempre pensato che fosse innocente"

Today è in caricamento