Greta Thunberg è la persona dell'anno secondo la rivista Time

La 16enne attivista svedese per il clima è la più giovane personalità ad aver conquistato la copertina

La persona dell'anno secondo la rivista americana Time è Greta Thunberg, l'attivista svedese in prima linea nella lotta contro i cambiamenti climatici. "La forza della gioventù" è lo slogan che accompagna l'immagine della 16enne svedese in copertina.

Scrive Time:

"Thunberg non è la leader di un partito né di un gruppo di pressione. Non è nemmeno la prima persona a lanciare allarmi sulla crisi climatica né la più qualificata per risolvere il problema. Non è una scienziata e non è un politico. Non ha accesso agli strumenti tradizionali che generano influenza: non è un miliardario o una principessa, non è una pop star e non è nemmeno un adulto. È un'adolescente normale che, prendendo il coraggio di dire la verità al potere, è diventa l'icona di una generazione. Rendendo evidente un pericolo astratto con una indignazione profonda, Thunberg è diventata la voce più pervasiva sulla questione più importante che il pianeta deve affrontare"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dal 1927 ogni dicembre Time dedica la propria copertina alla personalità che, nel bene o nel male, hanno influenzato l'anno che sta per concludersi. Quest'anno tra i finalisti c'erano Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi, la "talpa" che ha dato il via alla procedura di impeachment e i manifestanti di Hong Kong. Greta Thunberg è la più giovane personalità ad aver conquistato la copertina.

Fonte: Time →

In Evidenza

Più letti della settimana

Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento