rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'estate di Grillo: niente social network, ma "faccia a faccia" con i cittadini

La Nuova Sardegna racconta delle "incursioni popolane" durante le quali il leader del Movimento 5 stelle si confronta con la massaia, il barista, il pensionato. Niente web, niente social network, ma confronti faccia a faccia

Beppe Grillo sonda gli umori popolari degli italiani dalla Gallura, dove si trova per trascorrere un periodo di vacanza.

La Nuova Sardegna racconta delle "incursioni popolane" durante le quali il leader del Movimento 5 stelle si confronta con la massaia, il barista, il pensionato. Niente web, niente social network, ma confronti faccia a faccia.

Grillo, secondo chi l'ha incontrato, non rifugge il confronto e non si tira indietro.

Ascolta tutti, dice la sua su ogni argomento e propone la panacea a 5 stelle. Con la pazienza dello showman consumato non si tira indietro quando c’è da fare una foto. Il web diventa lo specchio sbiadito, la cronaca differita del viaggio di Grillo per la Gallura. [....] Tre giorni fa tappa a sorpresa a Golfo Aranci, nel ristorante Gente di mare, uno dei più frequentati del paese. Foto di rito, finita sul web, e lunga chiacchierata con tutti i clienti su cosa non funziona in Italia.

Grillo: "Preparano il colpo di stato d'agosto, quando gli italiani sono in ferie"

Una sera Grillo ha visitato le famose Cantine Surrau, gioiello di cultura enogastronomica nel cuore della Gallura. Tino Demuro, ex sindaco di Arzachena, del Pd, ha fatto da anfitirione: "Grillo è rimasto da noi un paio di ore – racconta Demuro –. Abbiamo parlato un po’ di tutto. Lui non si tira indietro, ragiona. Abbiamo ricordato insieme di quando il Pd di Arzachena gli aveva dato la tessera".

Demuro è riuscito anche a vendere qualche bottiglia di vino a Grillo. "Era informato anche della politica sarda. Non ha mostrato grande entusiasmo per i candidati alle Regionali. Ha al contrario grande fiducia nei sindaci dei piccoli centri e nella loro grande capacità di gestire il territorio con poche risorse. È innamorato della Sardegna. Ed è preoccupato che la cementificazione possa distruggere le bellezze dell’isola".

Fonte: La Nuova Sardegna →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate di Grillo: niente social network, ma "faccia a faccia" con i cittadini

Today è in caricamento