Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Quest'uomo guadagna 7 milioni di euro al giorno: scopri cosa fa

Una vita incredibilmente anonima ma una ricchezza straordinaria

Il suo nome è quasi sconosciuto, niente a che vedere con la fama dei vari Zuckerberg e Brin, ma leggendo la sua dichiarazione dei redditi del 2013 si è scoperto che ha guadagnato 2,5 miliardi di euro, pari a circa 7 milioni al giorno.

Si chiama David Tepper, è americano, e di professione fa il manager. Non lavora per nessuna azienda famosa ma con i fondi speculativi, i cosiddetti hedge fund, che tanti problemi hanno creato in passato per la stabilità finanziaria del mondo.

La sua vita è "incredibilmente" anonima: sposato da 28 anni con tre figli, nessuno scandalo o eccessiva esposizione mediatica, ma al suo confronto i tanti "esibizionisti del lusso" impallidiscono quando si parla di conto in banca.

Soldi guadagnati onestamente, ma che a parte una grande ricchezza forse non hanno creato poi tanto benessere alla collettività. Di sicuro, a fronte degli oltre due miliardi guadagnati nello scorso anno, i neanche 30mila che sono la media dei salari italiani, nei quali sono conteggiati dottori, assistenti sociali e insegnati, ci sembrano molto più da valorizzare.

Fonte: Corriere.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quest'uomo guadagna 7 milioni di euro al giorno: scopri cosa fa

Today è in caricamento