rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021

Fa guidare l'amico senza braccia: scattano le manette per il proprietario dell'auto

L'uomo alla guida oltre a essere sprovvisto della patente era anche privo del braccio destro, mentre il suo arto sinistro era senza avambraccio

Su Cronaca Vera, il settimanale di costume e cronaca più pittoresco d'Italia, una notizia molto curiosa. A Padova gli agenti della polizia municipale non potevano credere a quello che avevano davanti agli occhi.

Nel corso di un pattugliamento notturno gli agenti hanno visto una Mercedes percorrere corso Stati Uniti frenando e accelerando immotivatamente e svoltare senza azionare la freccia. Ovviamente hanno subiito proceduto a fermare l'auto, che poteva diventare un pericolo pubblico. La vettura risultava immatricolata in Gran Bretagna, aveva la guida a destra, ma non è stata certo questa la cosa più strana notata dagli agenti della polizia municipale.

L'uomo alla guida oltre a essere sprovvisto della patente era anche privo del braccio destro, mentre il suo arto sinistro era senza avambraccio. Nonostante ciò guidava un’auto sprovvista dei necessari adattatori per consentire la guida alle persone con disabilità.

Il proprietario dell'auto era ubriaco sul sedile del passeggero. A causa della sua impossibilità a guidare ha chiesto all’amico di farlo al posto suo, pensando di far bene.

Gli agenti decidono quindi di procedere al fermo della vettura e chiamano un carroattrezzi. Quando il 40enne proprietario della vettura capisce quel sta accadendo aggredisce gli uomini in divisa, i quali lo immobilizzano e lo ammanettano, ma saranno poi costretti a ricorrere alle cure del Pronto soccorso. I due amici sono stati portati negli uffici della Polizia municipale per procedere all’identificazione.

Processato per direttissima è stato condannato a 8 mesi e 10 giorni, mentre l’amico disabile se l’è cavata con una multa e la raccomandazione a non mettersi mai più alla guida.

Fonte: Cronaca Vera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa guidare l'amico senza braccia: scattano le manette per il proprietario dell'auto

Today è in caricamento