Domenica, 18 Aprile 2021

Il caso dell'hotel aperto nonostante i divieti: si può pernottare, mangiare e stare in piscina

"Il nostro direttore sanitario vi farà un certificato, per precauzione", dice il titolare. La telefonata di PadovaOggi

Foto da PadovaOggi

Un hotel aperto nonostante le restrizioni e i divieti imposti per far fronte all'emergenza coronavirus, con tanto di possibilità di accedere alla piscina e pranzare o cenare a bordo vasca. Succede a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. "Appare davvero inusuale che per l’ennesima domenica da quando il 21 febbraio si è affacciato drammaticamente il Covid-19, un albergo, l’Hotel Sollievo di Montegrotto Terme sia il solo, sembra di poter dire, che continua imperterrito lo svolgimento delle sue attività", scrive il collega di PadovaOggi Ivan Grozny Compasso che ha contattato il titolare al telefono: "Ci siamo finti interessati a voler passare un bel pomeriggio in piscina, consci che non avrebbe risposto a delle domande dirette se ci fossimo presentati come giornalisti, cosa che avevamo già provato a fare".

Nella telefonata che si può ascoltare qui sotto, il titolare dice: "La fortuna è che le piscine sono livelli essenziali di assistenza, è una cura in sostanza. In questo momento si può venire tranquillamente. Per precauzione il nostro direttore sanitario vi farà un certificato, l'acqua è usata in modo curativo...".

PadovaOggi segnala che l'hotel in questione era già finito agli onori della cronaca da quando sono in vigore le restrizioni dovute alla pandemia. Su segnalazione della polizia locale di Montegrotto Terme coordinata dal comandante Maurizio Cavatton, il Prefetto Renato Franceschelli aveva già disposto due volte la sospensione delle attività dopo aver riscontrato alcune irregolarità nella gestione dell'hotel.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comune di Montegrotto Terme si appresta ad avviare il procedimento per la revoca definitiva delle licenze e delle autorizzazioni rilasciate al gestore dell’hotel. Qui gli aggiornamenti
 


 

Fonte: PadovaOggi →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso dell'hotel aperto nonostante i divieti: si può pernottare, mangiare e stare in piscina

Today è in caricamento