Sabato, 31 Luglio 2021

Hp, la crisi si fa sentire: a rischio 5mila posti di lavoro

Secondo i media statunitensi, la Hewlett Packard Enterprise è pronta a fare fuori il 10% del personale in tutto il mondo. L'operazione dovrebbe partire a dicembre di quest'anno

La sede della Hewlett Packard Enterprise (FOTO ANSA)

La crisi coinvolge anche i colossi della tecnologia. Se Apple e Samsung rimangono i dominatori del settore, c'è un altro 'gigante' che non se la sta passando bene: la Hp. La Hewlett Packard Enterprise sembra voler tagliare 5mila posti di lavoro, circa il 10% dei dipendenti di tutta l'azienda. La notizia è stata confermata da molti media statunitensi, tra cui la Cnbc, che hanno avuto modo di visionare il dossier sulla situazione critica dell'azienda. 

La riduzione del personale dovrebbe partire alla fine del 2017 e non riguarderà soltanto i lavoratori negli Usa, ma anche quelli in Europa e Asia, dai dipendenti con mansioni meno importanti fino ai manager che occupano posizioni di rilievo. Hewlett Packard Enterprise al momento sta mantenendo il silenzio stampa e non ha diramato alcun comunicato riguardo questa notizia. 

Fonte: Cnbc →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hp, la crisi si fa sentire: a rischio 5mila posti di lavoro

Today è in caricamento