rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022

Hugo Chavez è tornato in Venezuela

Il ritorno del presidente in patria annunciato da lui stesso su Twitter

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha annunciato su Twitter di essere tornato in Venezuela. "Siamo tornati nella patria venezuelana. Grazie Dio. Grazie popolo amato. Qui continueremo la mia terapia", ha twittato il leader bolivariano, che ha trascorso una lunga degenza post-operatoria a Cuba.

Il presidente è stato ricoverato in un ospedale militare a Caracas, ha confermato un ministro sempre su Twitter.

Il tweet del gran rientro a casa, segue di poco le prime foto di Chavez diffuse dal governo venezuelano, dopo il ricovero avvenuto il 10 dicembre per un tumore alla zona pelvica. Era infatti da allora che i venezuelani non vedevano foto o immagini del presidente riconfermato, solitamente onnipresente sugli organi di informazione del paese sudamericano.

"Resto aggrappato a Cristo e confido nei miei medici e infermiere", ha twittato ancora Chavez, esultando in un "Hasta la victoria siempre!! Viviremos y venceremos!!!". Il presidente, riconfermato per la quarta volta alla guida del paese il 7 ottobre scorso, ha ringraziato "Fidel, Raul e tutta Cuba" per le cure e l'affetto ricevuto in questi mesi, e il "Venezuela per tutto l'amore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hugo Chavez è tornato in Venezuela

Today è in caricamento